Ottenete un sorriso splendido con lo sbiancamento professionale dei denti.

✅ Sorriso bianco fino a 12 mesi

✅ Sbiancamento dentale nel comfort della vostra casa

✅ Personale cordiale nello studio dentistico

✅ Strisce sbiancanti su misura per una migliore vestibilità e prestazioni di sbiancamento efficiente.

✅ Minore rischio di sensibilità, controllo della quantità di sbiancante.

Fissate un appuntamento per lo sbiancamento dentale.

Lo sbiancamento dentale è comodo ed efficace.

Cercate un modo per rendere il vostro sorriso più attraente? Lo sbiancamento dentale è un’ottima soluzione e uno dei trattamenti odontoiatrici più richiesti per ottenere un sorriso più bello e più bianco che sarete orgogliosi di mostrare.

Paziente prima e dopo lo sbiancamento dei denti.

Il bianco nel comfort di casa vostra.

Una persona sbianca i propri denti a casa.

Sbiancamento dentale a casa, ma professionale!

Presso OrthoDental, il modo più popolare per sbiancare i denti è quello di sbiancarli da soli, nel comfort delle propria casa con delle strisce sbiancanti personalizzate. Si applica il gel sbiancante sulla strisca sbiancante prima di andare a letto, si posiziona la strisca sui denti e la si lascia agire per tutta la notte, più volte di seguito.

 

La differenza principale tra lo sbiancamento professionale dei denti con le strisce sbiancanti e i kit di sbiancamento disponibili in commercio è che le  strisce sbiancanti dello studio dentistico sono realizzate su misura per voi e lo sbiancante è più forte, il che lo rende più sicuro da usare e dà risultati migliori.

Come si esegue lo sbiancamento dentale con le strisce sbiancanti

Una paziente in attesa del suo pacchetto igienico.

1. Visita di controllo

Durante la visita di controllo prima della procedura di sbiancamento, controlliamo le condizioni dei denti e della cavità orale. Se necessario, si rimuove il tartaro e si lucidano i denti.

L'ortodontista esegue la scansione dei denti per la lamina sbiancante.

2. Scansione 3D dei denti

Grazie alla tecnologia più avanzata, effettuiamo una scansione dei denti che viene utilizzata per produrre le strisce sbiancanti. Le impronte dentali non sono più necessarie!

L'ortodontista esegue la scansione dei denti per la lamina sbiancante.

3. Produzione

L’impronta dei denti viene consegnata a un odontotecnico che crea le strisce personalizzate. Questa fase può durare circa 10 giorni.

Un dentista tiene in mano un foglio per sbiancare i denti.

4. Ritiro

Quando le strisce sono pronte venite nuovamente nel nostro studio dentistico. Vi forniremo le istruzioni su come utilizzarle e tutto il necessario per effettuare lo sbiancamento dentale.

Una persona sbianca i propri denti a casa.

5. Uso

Come indicato dal dentista, applicate ogni sera lo sbiancante sulla striscia, posizionatela sui denti e lasciatela agire durante la notte (fino a un massimo di 14 giorni).

Una persona con i denti bianchi.

6. Risultato

Un sorriso bianco perfetto! La differenza di colore dei denti si nota già dopo alcune applicazioni e sarà visibile fino a 12 mesi.

Che cosa conferisce ai denti il loro colore naturale?

I denti sono costituiti da tre parti fondamentali: smalto, dentina e polpa. Lo strato interno del dente, chiamato dentina, è giallo ed è coperto dallo smalto, che è bianco. Lo smalto è costituito principalmente da fosfato di calcio, un minerale naturalmente bianco e duro che conferisce ai denti il loro colore bianco. Tuttavia, l’effettivo colore “esterno” del dente dipende dallo spessore e dalla traslucenza dello smalto. Lo strato esterno dello smalto può danneggiarsi o consumarsi nel corso degli anni a causa di diversi fattori.

Perché con il passare degli anni i denti diventano più gialli?

Esistono diversi tipi di macchie sui denti: possono macchiarsi in superficie quando si macchia la placca. Queste macchie possono essere rimosse in una certa misura spazzolando accuratamente i denti o con l’aiuto di un dentista. Talvolta, tuttavia, possono verificarsi macchie più profonde a causa di fattori che vanno dai farmaci al fumo e ad alcuni alimenti o bevande come caffè, tè e vino rosso. Tali macchie non sono dannose, ma sono esteticamente fastidiose. In questo caso, le macchie possono essere rimosse con successo con una pulizia professionale della placca. È consigliabile fissare un appuntamento dal dentista che vi darà tutte le informazioni necessarie per sapere quali sono i metodi di sbiancamento più adatti a voi e come potete ottenere un sorriso radioso nel più breve tempo possibile.

Il processo di sbiancamento dei denti con la pellicola.
Scansione 3D dei denti.

Cosa bisogna fare per ottenere uno sbiancamento dentale efficace?

Prima di sottoporsi a una procedura di sbiancamento dentale, è importante capire il processo e consultare un dentista per capire se lo sbiancamento è adatto a voi e quale procedura porterà al risultato migliore. Il dentista deve effettuare una visita di controllo e valutare se lo sbiancamento è adatto per voi. Inoltre, una buona igiene orale è importante per massimizzare gli effetti dello sbiancamento. Per uno sbiancamento efficace e duraturo è necessario che i denti siano puliti e privi di placca, per cui si raccomanda l’uso del filo interdentale prima del trattamento. Anche il dentista pulirà la placca dura. Effettuare queste misure aumenta l’efficacia del trattamento per poter ottenere risultati duraturi.

Quali sono i prodotti migliori per lo sbiancamento dentale?

I metodi di sbiancamento si differenziano tra loro. Per sbiancare i denti si utilizzano diversi tipi di agenti sbiancanti, come abrasivi (silice, allumina), agenti anticromogeni (citrato), fosfato di calcio (idrossiapatite), coloranti, enzimi/proteasi, perossidi, tensioattivi (Na-laurilsolfato). Nella maggior parte dei casi è necessario anche l’uso del perossido di idrogeno.

L'ortodontista esegue la scansione dei denti per Invisalign.
L'ortodontista esegue la scansione dei denti per la lamina sbiancante.

I prodotti da banco per lo sbiancamento dentale sono sicuri ed efficaci?

I prodotti da banco (dentifrici sbiancanti, strisce, collutori) funzionano principalmente secondo il principio degli abrasivi, dei tensioattivi o degli enzimi. In base alla legislazione del 2012, sono autorizzati a contenere una concentrazione inferiore di perossido, fino allo 0,1% di perossido di idrogeno. Questo metodo di sbiancamento dentale non è paragonabile a quello che si può ottenere visitando un dentista estetico professionista. In caso di uso eccessivo, inoltre, gli effetti collaterali possono manifestarsi rapidamente.

Sbiancamento dentale in Slovenia

I prezzi offerti da OrthoDental sono più convenienti rispetto a quelli del mercato italiano. Fissate un appuntamento e ottenete al più presto un sorriso bello e radioso. 

L'ortodontista Gordana Čižmek mostra come sbiancare i denti.

Denti bianchi in una sola visita dal dentista.

Lo sbiancamento dentale con il laser può essere effettuato in una sola visita dal dentista, senza dover aspettare giorni o addirittura settimane per ottenere dei risultati. Il vostro dentista si occuperà di offrirvi uno sbiancamento professionale e vi darà tutte le indicazioni importanti per ottenere i migliori risultati.

Eseguire lo sbiancamento dentale in modo sicuro.

I prezzi dello sbiancamento dentale in uno studio dentistico sono più che mai accessibili grazie alle moderne tecnologie odontoiatriche. È importante scegliere di sottoporsi a uno sbiancamento dentale professionale, che offre molti vantaggi, in quanto viene eseguito in modo efficace, sicuro e di alta qualità.

Un sorriso lucente con lo sbiancamento dentale con il laser nello studio dentistico

Più di 500 clienti soddisfatti hanno scelto di farsi sbiancare i denti da OrthoDental nell’ultimo anno. Lo sbiancamento dentale con il laser è il metodo più rapido per sbiancare i denti. La procedura schiarisce i denti anteriori di entrambe le arcate dentarie.

Il team è pronto per lo sbiancamento dei denti.

1. Visita di controllo

Durante la visita di controllo prima dello pre-sbiancamento, controlliamo lo stato dei denti e della cavità orale.

Protezione del paziente per lo sbiancamento dei denti.

2. Protezione

Prima di applicare lo sbiancante, proteggiamo le gengive con un rivestimento speciale, che viene rimosso dopo lo sbiancamento.

Mettere la candeggina sui denti per sbiancarli.

3. Sbiancante

Applichiamo lo l’agente sbiancante sui denti per schiarirli di qualche tonalità.

Sbiancamento laser dei denti.

4. Laser

Il raggio laser viene utilizzato per trattare i denti e attivare lo sbiancante. La procedura dura circa un’ora.

5. Fase finale

Rimuoviamo delicatamente l’agente sbiancante dalla superficie dei denti e stacchiamo lo strato protettivo dalle gengive. Sciacquiamo la bocca con l’acqua.

Una persona con i denti bianchi.

6. Risultato

Un sorriso veramente bianco! La differenza di colore dei denti si nota subito dopo l’intervento e sarà visibile per 6-12 mesi.

A chi sconsigliamo di sbiancare i denti?

Lo sbiancamento dentale non è adatto a persone con una sensibilità eccessiva dei denti, causata da smalto sottile, recessione gengivale, erosioni dei colli dentali, ecc.

I dilemmi più comuni sullo sbiancamento dentale.

Possibili effetti collaterali causati dallo sbiancamento e come affrontarli?

L’effetto collaterale più comune, causato dallo sbiancamento dentale e che può durare fino a 48 ore, è la scheggiatura dei denti. Per questo motivo, dopo la procedura, il dentista protegge i denti con un rivestimento contenente idrossiapatite o nitrato di potassio. Durante questo periodo è necessario evitare l’assunzione di acidi, pasti molto caldi o freddi, liquidi e bevande gassate.

Lo sbiancamento dentale effettuato con la supervisione di un professionista è sicuro?

Lo sbiancamento dentale, supervisionato da un dentista, viene effettuato con perossido di carbamide o con il suo prodotto di degradazione: il perossido di idrogeno. Questo tipo di gel sbiancante rompe i doppi legami dei cromogeni organici, decolorandoli.

 

È molto importante che non venga danneggiata la struttura del dente o della gengiva. Per questo motivo, prima della procedura di sbiancamento, effettuiamo una visita di controllo per verificare se il paziente è un candidato idoneo. Durante lo sbiancamento, proteggiamo le gengive in modo che lo sbiancante non le tocchi.

Che risultati posso aspettarmi dallo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale è diverso per ogni persona, a seconda del colore iniziale dei denti e delle abitudini di vita, in particolare fumo, caffè, tè e vino. Quando lo sbiancamento dentale è eseguito professionalmente, il sorriso può risultare di qualche tonalità più brillante, ma ogni persona ottiene risultati diversi. Coloro che desiderano schiarire il proprio sorriso in modo significativo avranno di solito bisogno di diversi trattamenti per ottenere il risultato desiderato. I risultati migliori si ottengono su denti che hanno già una tonalità più chiara prima dello sbiancamento, come nel caso della colorazione dei capelli. Se si sceglie di sbiancare i denti a casa con kit o strisce sbiancanti, si può notare una differenza visibile solo dopo circa due settimane.

Lo sbiancamento dentale è dannoso?

Molti si chiedono quanto sia dannoso lo sbiancamento dentale. Data la popolarità che ha assunto questa tendenza, è importante rispondere alla domanda se sia sicura o meno. Lo sbiancamento dentale aiuta moltissime persone in tutto il mondo a sentirsi più sicure del proprio sorriso, ma naturalmente questo non significa che sia privo di rischi. Il rischio maggiore è rappresentato dai prodotti da banco, in quanto lo sbiancamento non è controllato professionalmente e può danneggiare denti e gengive. È meglio consultare il proprio dentista prima di intraprendere qualsiasi trattamento di sbiancamento, in quanto sarà in grado di consigliare il trattamento migliore e più sicuro per i vostri denti. Una visita dall’ odontoiatria estetico è sicuramente uno dei metodi più efficaci per ottenere un sorriso bianco.

Volete provare lo sbiancamento dentale professionale?

Fissate un appuntamento e saremo lieti di aiutarvi a ottenere un sorriso più bianco. Il nostro team amichevole e professionale è qui per fornirvi la massima qualità di cura in un ambiente caldo e accogliente. I nostri esperti dentisti si impegneranno a farvi sentire a vostro agio e rilassati durante lo sbiancamento dei denti.

Una persona sbianca i propri denti a casa.

Fissate un appuntamento e sbiancatevi i denti.

Domande frequenti:

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica estetica che consiste nel rimuovere le macchie e lo scolorimento dei denti per migliorarne l’aspetto.

Lo sbiancamento dentale funziona con l’utilizzo di un agente sbiancante per rimuovere le macchie dalla superficie dei denti.

Lo sbiancamento dentale professionale può aiutare i denti a diventare più bianchi di qualche tonalità rispetto a prima. L’efficacia di una procedura di sbiancamento professionale dipende dalle condizioni dei denti prima della procedura.

Sì, lo sbiancamento dentale è generalmente considerato sicuro se viene eseguito da un dentista autorizzato.

Questo dipende da persona a persona, ma da 6 mesi a 1 anno. Dipende anche dalle abitudini, in particolare dal fumo e dal consumo di caffè e vino rosso.

In generale, si consiglia di attendere almeno 6 mesi tra una procedura di sbiancamento e l’altra.

Se eseguito correttamente, lo sbiancamento dentale non dovrebbe danneggiare i denti. Tuttavia, l’uso eccessivo di alcuni prodotti o l’uso scorretto possono causare l’erosione dello smalto o la sensibilità.

Chiunque abbia denti e gengive sane può trarre beneficio dallo sbiancamento dentale. Lo sbiancamento potrebbe non essere adatto a persone con determinate patologie dentali, quindi è meglio consultare un dentista. Lo sbiancamento non è adatto nemmeno alle persone con smalto sensibile.

Il prezzo dello sbiancamento dentale varia a seconda del tipo di trattamento. Presso OrthoDental, il prezzo per lo sbiancamento dentale con le strisce sbiancanti è di 350 euro e quello con il gel sbiancante da usare a casa è di 150 euro. Il prezzo per lo sbiancamento laser è di 500 euro.

La durata dello sbiancamento dentale a casa varia a seconda del tipo di prodotto, ma di solito dura tra 1 e 2 settimane.

Gli effetti collaterali più comuni dello sbiancamento dentale possono includere sensibilità dello smalto, scheggiature, irritazioni e fastidi alle gengive.

Nella maggior parte dei casi, lo sbiancamento dentale professionale è una procedura indolore. Tuttavia, se lo smalto è debole, è possibile che si verifichi una sensibilità, che si attenua nel giro di pochi giorni.

È possibile ridurre la sensibilità dopo lo sbiancamento utilizzando un dentifricio desensibilizzante o evitando cibi e bevande caldi/freddi.

Lo sbiancamento dentale può correggere solo alcuni tipi di decolorazione, come le macchie di cibo e bevande, ma potrebbe non essere efficace per le decolorazioni causate da genetica, traumi o farmaci.

È possibile preservare i risultati dopo lo sbiancamento avendo buona igiene orale, evitando cibi e bevande che macchiano i denti e sottoponendosi a controlli dentistici regolari. 

Lo sbiancamento dentale è generalmente considerato una procedura estetica e non è coperto dalla maggior parte delle assicurazioni dentistiche.

Il grado di sbiancamento varia da persona a persona, ma di solito i denti possono essere sbiancati per qualche tonalità.

È consigliabile evitare cibi e bevande colorate, compreso il caffè, per i primi giorni dopo lo sbiancamento. In seguito, tuttavia, queste bevande possono essere consumate con moderazione.

5/5 - (136 votes)
Torna su