Estrazione dei denti del giudizio.

In OrthoDental, ti forniamo:

✅  Appuntamento per l'estrazione dei denti del giudizio senza lista d'attesa.

✅  Intervento indolore con anestesia locale

✅ Esecuzione professionale e recupero rapido dopo l'intervento.

Prenotare un appuntamento

per la rimozione dei denti del giudizio.

Rimozione del dente del giudizio in pratica.

Cosa sono i denti del giudizio?

I denti del giudizio sono i terzi molari che possono erompere su entrambi i lati della mascella superiore, della mascella inferiore o di entrambe. Di solito compaiono tra i 17 e i 25 anni. Molti denti del giudizio si sviluppano correttamente, ma in alcune persone capita che a causa della mancanza di spazio in bocca e per altri motivi, i denti del giudizio non erompono correttamente o non possano fuoriuscire completamente o parzialmente dalle gengive. I problemi con i denti del giudizio spesso richiedono la loro rimozione, soprattutto se i denti o le gengive si infettano o hanno un effetto dannoso sui denti vicini. È importante sottoporsi a regolari controlli dentistici e monitorare la crescita del dente del giudizio. Con esami regolari, il dentista può identificare potenziali problemi in tempo, prima che si trasformino in una condizione acuta o si verifichino dei danni.

Dente del giudizio erotto.

I denti del giudizio erotti possono essere rimossi nello studio dentistico OrthoDental con un semplice intervento, proprio come qualsiasi altro dente. I nostri esperti assicureranno che l’intervento venga eseguito in anestesia locale e, di conseguenza, non sia doloroso durante la procedura stessa.

Perché estrarre i denti del giudizio?

Ci sono vari motivi per cui è bene rimuovere un dente del giudizio. Nella maggior parte dei casi, la rimozione di un dente del giudizio è necessaria se questo è erotto in modo improprio, perché il più delle volte causa problemi e complica anche il mantenimento dell’igiene orale. Possono verificarsi anche dolore e frequente infiammazione dei tessuti parodontali e infiammazione delle gengive. Il motivo dell’estrazione di un dente del giudizio a volte è che il dente distrugge le radici del dente vicino a causa della sua posizione errata, e in alcune persone fa sì che i denti in bocca siano troppo stretti.

 

Se hai uno dei problemi di cui sopra, è meglio visitare un dentista il prima possibile, in questo modo puoi evitare complicazioni inutili.

Dente del giudizio non erotto.

Nei denti del giudizio non erotti è richiesto un intervento chirurgico più complesso, che prevede la partecipazione di un chirurgo orale e di un dentista generico. Questo tipo di intervento viene eseguito anche in anestesia locale, che previene il dolore durante l’intervento.

L’estrazione di un dente del giudizio non erotto o parzialmente erotto avviene asportando la mucosa soprastante il dente non erotto o parzialmente erotto. Quindi viene rimosso l’osso sopra il dente e, se necessario, viene tagliato anche il dente. Quindi, con apposite leve e strumenti, il dente viene rimosso e, dopo la rimozione, la ferita viene suturata.

Hai paura dell'estrazione del dente del giudizio?

L’estrazione dei denti del giudizio può causare ansia o paura a molte persone, poiché è noto che i denti del giudizio causano dolore e disagio. Tuttavia, i fatti dicono il contrario e tu sei sempre in buone mani in OrthoDental. L’estrazione del dente del giudizio eseguita professionalmente è in realtà relativamente semplice e presenta un rischio minimo. Questa è una procedura che viene eseguita ogni giorno negli studi di chirurgia orale di tutto il mondo. Se sei preoccupato per l’estrazione dei denti del giudizio, è importante visitarci in anticipo e parlare con uno dei nostri dentisti di fiducia che sarà in grado di calmare le tue paure e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

La rimozione del dente del giudizio è sempre necessaria?

Se i denti del giudizio crescono senza dolore o complicazioni, potrebbe non essere necessario estrarli. È importante consultare un dentista che possa valutare correttamente il tuo caso individuale e prendere una decisione appropriata. In alcuni casi, i denti del giudizio non causano problemi e possono essere conservati, ma i denti del giudizio devono essere monitorati per segni di infezione o carie con radiografie ed esami regolari. Se i denti del giudizio rimangono in bocca, è importante praticare una buona igiene orale e assicurarsi che le gengive e gli altri denti rimangano sani.

Come prepararsi all'estrazione del dente del giudizio?

Non è necessario prepararsi per l’estrazione del dente del giudizio e si può consumare un pasto normale prima della procedura stessa. In caso di malattia, è meglio posticipare l’estrazione del dente del giudizio e decidere di effettuare l’intervento non appena guariti.

Il tempo necessario per l’estrazione di un dente del giudizio varia notevolmente, ma di solito richiede fino a un’ora. È principalmente influenzato dalla posizione del dente del giudizio. In alcuni casi, la rimozione viene eseguita da un dentista generico, ma quando la posizione è più impegnativa, la procedura viene eseguita da un chirurgo orale, che si occupa della rimozione o estrazione eseguita professionalmente del dente del giudizio.

Come viene eseguita l'estrazione del dente del giudizio?

L’estrazione del dente del giudizio in OrthoDental viene eseguita senza dolore, in anestesia locale, che intorpidisce l’area operatoria. Non senti dolore nell’area dell’estrazione del dente del giudizio. Se il dente è erotto, il dentista utilizza un dispositivo speciale per allentare il dente ed estrarlo con una pinza. Quindi pulisce la ferita e se necessario la ricuce. Sulla ferita posiziona un tampone sterile, che tieni in bocca per circa mezz’ora.

 

Nel caso in cui il dente sia parzialmente erotto o completamente ricoperto da gengiva e osso, è necessaria una rimozione o estrazione chirurgica più impegnativa. Il chirurgo taglia e ritrae la gengiva, quindi rimuove l’osso con un trapano adatto. In alcuni casi, taglia anche il dente in più pezzi per facilitarne l’estrazione. La ferita viene pulita e suturata con punti chirurgici, che cadono da soli dopo sette/dieci giorni.

Come avviene il recupero dopo l'estrazione del dente del giudizio?

Dopo l’intervento, l’anestetico svanisce entro 2-4 ore. Può quindi verificarsi un dolore, da lieve a moderato. Di solito è presente da 1 a 3 giorni e può essere alleviato con antidolorifici secondo le istruzioni del medico. A volte si verifica anche un gonfiore della guancia.

È meglio raffreddare l’area con impacchi ogni ora per circa 15 minuti. Nella maggior parte dei casi, il gonfiore scompare entro una settimana. Inoltre, è molto importante non sciacquare il sito della ferita e non stuzzicarlo.

Nei primi giorni dopo l’intervento è bene mangiare cibi morbidi e tiepidi ed evitare il consumo di bevande alcoliche, cibi piccanti e fumo. Si consiglia inoltre di riposare per alcuni giorni e di non essere esposti a sforzi fisici. Puoi lavarti gli altri denti come al solito, ma non spazzolare la ferita e i punti di sutura.

Qual è il prezzo per la rimozione dei denti del giudizio?

Il prezzo per la rimozione del dente del giudizio presso OrthoDental varia da 120 a 300 euro, a seconda della complessità dell’intervento. Il dentista ti informerà dell’importo esatto dopo aver esaminato i tuoi denti, nonché ti fornirà anche una descrizione dettagliata della procedura di rimozione.

Prenotare un appuntamento

per la rimozione dei denti del giudizio.

Contattaci

+386 70 532 651 info@orthodental.it

Dove siamo

Ci troviamo nella Cozina!

Orario di lavoro

Lunedi 7:00-14:00
Martedì 13:00-20:00
Mercoledì 13:00-20:00
Giovedì 7:00-14:00
Venerdì 7:00-14:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

Scroll to Top